Calcio a 5: Altro colpo del Cus Ancona che si aggiudica Federico Baldassarri

Share Button

Prende forma il Cus Ancona che nelle ultime ore si è assicurato il diciannovenne Federico Baldassarri ex Italservice Pesaro. Pivot e all’occorrenza laterale, lo scorso anno è stato un punto di riferimento dell’under 19 dei pesaresi.
Le parole soddisfatte del nuovo arrivato in casa Cus Ancona: « Per prima cosa vorrei ringraziare il presidente dell’Italservice Lorenzo Pizza e il direttore sportivo Marco Troilo per aver avallato questa operazione dandomi la possibilità di andare a giocare in una società come il Cus Ancona. Non vedo l’ora di cominciare, quella di Ancona sarà la mia prima esperienza in un campionato di serie B, non conosco ancora nessuno ma mi hanno detto che troverò un ambiente positivo che mi darà la possibilità di crescere, sia sotto il punto di vista tecnico che tattico. Ad Ancona avrò anche la possibilità di proseguire gli studi ».
Una cosa è certa Federico Baldassarri è stato uno dei giocatori più rappresentativi dell’under 19 dell’Italservice « Quest’anno siamo arrivati secondi nel campionato di categoria, qualche anno fa ho vinto il titolo allievi, lo scorso anno siamo riusciti a raggiungere i sedicesimi di finale a livello nazionale. Ipotizzare l’impiego in prima squadra con i tanti campioni che ne fanno parte al momento è praticamente impossibile almeno per il sottoscritto, per questo motivo l’Italservice ha deciso di avviare una serie di contatti con alcune società della zona proprio per dare modo ai noi ragazzi di completare questo processo di maturazione con la speranza un giorno di poter giocare nella massima serie ».

Ufficio Stampa

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com