Ginnastica

Sole e attività, la Ginnastica Artistica non va in vacanza

Share Button

Sole, caldo, mare…e attività. Non si fermano le iniziative della Ginnastica Artistica del Cus Ancona che anche nei mesi estivi non smette di far parlare di sé. Sotto l’incredibile direzione di una stakanovista del lavoro come Nadia Baldoni, le piccole ginnaste stanno continuando a vivere una miriade di esperienze, abbinando lavoro e divertimento. Da poco terminato lo stage di Bollate, in Lombardia, è già tempo di programmazione per le nuove attività.

“Lo stage vicino Milano è stato molto positivo – ammette l’allenatrice anconetana – sia per me che per le ragazze. Abbiamo provato nuove cose, consolidato vecchie conoscenze, il tutto in una delle scuole più prestigiose italiane.” Guardando alle prestazioni individuali, ha fatto ottime impressioni la più giovane della comitiva Perla Gambelli: “Sono estremamente soddisfatta della sua crescita. Ha appena otto anni, ma ha lavorato a testa bassa come una veterana ed è riuscita con successo nei nuovi elementi provati”.

Il sole e il mare non placano la programmazione, che in questa disciplina è fondamentale. Nei prossimi giorni previsti altri appuntamenti: “Nell’ultima settimana di Agosto la nostra ginnasta di punta, Greta Pianella, sarà impegnata in un’altra settimana di collegiale a Porto San Giorgio”, e in conclusione una grande notizia che riempie d’orgoglio tutto l’universo Cus Ancona: “Tre delle nostre ginnaste da Ottobre saranno impegnate nelle gare del Campionato di Serie C. Le ragazze in questione sono Sofia Toppetti, Matilde Martello e Greta Pianella.” Per loro, e per la società anconetana, si tratta di un esordio assoluto.

Ufficio Stampa Cus Ancona

Share Button
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com