Calcio a 5 : Conosciamoli meglio…

Share Button

Seconda uscita di “conosciamoli meglio”, la rubrica che presenta alcuni protagonisti arrivati in maglia biancoverde durante la sessione di mercato estivo. Oggi conosceremo Andrè De Sousa (1°Squadra), Samphoros Testa (Juniores), Riccardo Zoppi (Allievi) e Leonardo Casoni (Giovanissimi)

Andrè De Sousa
Un lungo peregrinare di squadre e categorie che l’hanno portato, in questi anni, ad essere riconosciuto tra i giocatori più prolifici arrivati nelle Marche. Con il soprannome di “Flash” si è fatto conoscere dal pubblico marchigiano, risultando decisivo in gran parte delle formazioni dove ha militato.
“Il primo mese di lavoro sta andando molto bene, si lavora tanto e con impegno ma già avevo sentito parlare della bravura di Alessandro Squartini. Al Cus Ancona ho trovato un ambiente professionale, che potevo percepire già dalle volte in cui l’ho affrontato come avversario.”
Sul suo arrivo in biancoverde pochi dubbi: “Ho tanti amici qui che stanno favorendo il mio ingresso in squadra. Mi ha impressionato Marco Belloni che negli anni è diventato un gran professionista. Porta esperienza e qualità in un gruppo che è già molto competitivo di suo”
E sulle ambizioni di quest’anno? “Voglio fare bene con questa maglia e contribuire ad arrivare il più in alto possibile. Il sogno sarebbe raggiungere i playoff”

 

Samphoros Testa
Approda al Cus Ancona Juniores dopo tanti anni nel calcio a 11 questo interessantissimo prospetto classe 2000. Spirito di sacrificio, voglia di imparare e tanta corsa sono le sue principali caratteristiche, che lo hanno già portato a farsi voler bene da tutto l’ambiente.
“Mi sto divertendo molto in questi primi giorni, e sono molto contento del gruppo che ho trovato. Da quest’anno sono passato al Futsal, dopo otto stagioni di calcio a 11. Di idoli e modelli ne ho sempre avuto uno, che è Alessandro Del Piero e di cui ho sempre apprezzato lo stile dentro e fuori dal campo”
Un ragazzo educato e con i piedi per terra anche nei suoi sogni: “La squadra prima di tutto. La cosa più bella sarebbe dare un contributo determinante in questa stagione, e magari vincere qualcosa con questo gruppo”

 

Riccardo Zoppi
Una testa già da giocatore e l’ambizione nel volerci diventare il prima possibile. Potrebbe essere presentato così Riccardo Zoppi, nuovo giocatore della squadra Allievi di Gianluca Latini. Reduce da una stagione molto positiva con l’Acli Mantovani e la Rappresentativa Marche di categoria, approda in biancoverde pronto a dare il suo contributo per l’anno che verrà
“La cosa che mi ha impressionato del Cus Ancona è l’ambiente che ho trovato. Mi sono subito sentito a casa e ho percepito immediatamente di essere in una grande società. Grandi meriti vanno al mister e ai compagni per il sostegno arrivato sin dagli stage di quest’estate”
Se gli chiedono che tipo di giocatore si definisce non ha dubbi: “Un giocatore volenteroso che, sacrificandosi molto, cerca sempre il massimo risultato, vittoria”

 

Leonardo Casoni
Punto di forza della neonata formazione Giovanissimi, Leonardo Casoni è pronto a difendere i pali biancoverdi in questa stagione. La società punta molto sulle potenzialità di questo portiere, soprattutto in ottica futura. Intanto se lo gode mister Alberto Dubini, che davanti a lui sta creando una bella giostra che farà divertire e si divertirà
“E’ bello allenarsi qui, soprattutto per come i compagni e lo staff tecnico ti fa sentire a casa. Ogni volta che scendiamo in campo sembra che ci conosciamo da una vita. Ho deciso di intraprendere la carriera da portiere spinto soprattutto dai miei idoli Neuer e Buffon, e sono tre anni che indosso i guantoni”
Uno sguardo al presente, ma uno anche al futuro: “Sarebbe bello togliersi qualche soddisfazione in questa stagione ma la mia priorità è passare al livello successivo di questo cammino che ho intrapreso”

 

Ufficio Stampa Cus Ancona

Share Button

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com